Indirizzo:

Via Piero Vivarelli, 2 - 41125 Modena (MO)

 

Nasce sul territorio di Modena per sostenere le imprese nella realizzazione di attività di ricerca industriale, innovazione, trasferimento tecnologico e servizi connessi, allo scopo di favorire lo sviluppo economico del territorio e delle imprese. La Fondazione conta tra i propri soci 55 imprese, prevalentemente del territorio di riferimento, Istituzioni locali, Camera di Commercio, le Associazioni di categoria, le 4 Fondazioni bancarie del territorio, due Istituti di credito e l’Università di Modena e Reggio Emilia.
È un Centro per l’Innovazione della Rete regionale Alta Tecnologia, accreditato dalla Regione Emilia-Romagna ed è gestore del Tecnopolo di Modena. Ha sviluppato sul territorio Modenese un modello di innovazione a rete per sostenere e sviluppare il distretto della Motoristica e della Meccanica Avanzata e il distretto del Biomedicale, scegliendo quindi di specializzarsi sui due settori strategici, accompagnandoli nello sviluppo con altrettantante competenze orizzontali: l’ICT, design e creatività, e la Creazione di impresa.
I risultati conseguiti nel corso degli ultimi anni disegnano in modo puntuale le attività che caratterizzano la Fondazione: un forte focus sulle imprese, grandi, medie e piccole; azioni di diffusione della conoscenza, emersione, scouting e sviluppo di idee e tecnologie; sostegno alle startup e loro valorizzazione verso le imprese del territorio; progetti di ricerca e di innovazione con le imprese, l’Università e i Centri di ricerca; fundraising pubblico e privato nazionale ed internazionale, project management, networking e attività di consulenza.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020