Eventi Archive - Clust-ER Create
16 05

ISEA 2023: due open call

Torna ISEA2023 – The International Symposium on Electronic Art, per la 28° edizione, dal 16 al 21 maggio 2023. I topics: Digital Creation – Creative Industries – Cultural Innovation. Due, le call aperte per poter partecipare con le proprie proposte: 26 maggio – Call for artistic proposals; 13 giugno – Call for academic proposals.   Per …

30 11

Single Market 2021-2027: Sustainable growth and building resilience in tourism – empowering SMEs to carry out the twin transition”

Fuori ora il bando “Sustainable growth and building resilience in tourism – empowering SMEs to carry out the twin transition”. Il bando è inserito rientra nella strategia globale di ripresa dalla crisi pandemica per garantire un ecosistema turistico sostenibile. Parliamo di transizione verde e digitale del turismo, per le PMI,  in linea con il percorso …

15 11

MISE: innovazione ed ecosostenibilità per l’industria conciaria

Bando per l’industria conciaria per investimenti innovativi e ecosostenibili nelle regioni Campania, Lombardia, Marche, Toscana e Veneto. Un occasione per i soci del Clust-ER di essere fornitori nei progetti di imprese che hanno una sede produttiva in quelle regioni. Per maggiori informazioni in merito clicca qui

8 11

Europa Creativa, sostenibile e inclusiva, ci pensa “Perform Europe”

La sezione Cultura di Creative Europe fa spazio al bando “Perform Europe“. L’obiettivo del programma è rendere per rendere le tournée di arti dello spettacolo più sostenibili, inclusive e innovative. Le risorse messe a disposizione finanzieranno un solo progetto che abbia come missione principale quella di sostenere tournée transfrontaliere e la promozione dei temi trasversali di …

1 11

Getty Conservation Guest Scholar Program 2023-2024: via alle candidature

Il Getty Conservation Guest Scholar Program 2023-2024 è un programma di borse di studio rivolto a professionisti. Lo scopo del programma è far si che i suoi studenti possano perseguire ricerche su argomenti che apportano nuove conoscenze e nuove prospettive al campo della conservazione storica, della scienza del patrimonio, degli studi sul patrimonio e dei …

24 10

Programma Interreg Italia-Croazia, programma 2021-2027

Torna l’evento annuale per presentare il Programma Interreg Italia-Croazia, periodo 2021-2027, adottato dalla Commissione, il quale conferma la stessa area geografica coinvolta per il ciclo di programmazione 2021-2027. Il progetto continuerà a finanziare progetti congiunti tra enti italiani e croati, puntando alla crescita verde e digitale e sfruttando le opportunità dell’economia blu. Le aree tematiche d’interesse sono …

19 10

Come scoprire tutto sull’iniziativa European Urban Initiative (EUI)

Bruxelles, 19 ottobre, seminario per i candidati al bando per Azioni innovative della European Urban Initiative (EUI). L’evento vuole fornire ai canditati tutte le indicazioni sul primo bando per Azioni innovative dell’EUI, in uscita questo autunno a supporto del Nuovo Bauhaus europeo. Un’iniziativa europea, da non perdere, per finanziari progetti urbani ambiziosi e non ancora sperimentati. …

18 10

Interregional Innovation Investments: tre opportunità

Bandi Interregional Innovation Investments (I3) focalizzati sui topic: Smart Manufacturing, Green Transition & Digital transition.   Per saperne di più: LINK!

14 10

E-R: bando “Attrazione degli investimenti in Emilia-Romagna”

Bando regionale dell’Emilia-Romagna Attrazione degli investimenti in Emilia-Romagna. L’obiettivo del bando è quello di aumentare la competitività delle filiere e dell’intero sistema produttivo della regione rafforzandone la capacità innovativa.  Tra le diverse tipologie d’intervento sostenute anche interventi finalizzati alla creazione di un’infrastruttura di ricerca, interventi di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale, investimenti produttivi 4.0 e tanto altro ancora. Per …

13 10

Economia sociale: l’aiuto del MISE

La misura “Imprese dell’economia sociale” promossa dal Ministero dello sviluppo economico (MISE) mira a promuovere la diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale, sostenendo la nascita e la crescita delle imprese italiane che operano in questo campo. L’agevolazione si rivolge a imprese sociali, cooperative sociali e i loro consorzi, società cooperative aventi qualifica di ONLUS, le …

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020