Eventi Archive - Clust-ER Create
21 09

21 settembre 2023 | Horizon Europe, due call per Cultural Heritage

Due call per A European Collaborative Cloud for Cultural Heritage nell’ambito di Horizon Europe. Per maggiori informazioni clicca qui.

13 06

26 maggio e 13 giugno 2023 – ISEA

Torna ISEA2023 – The International Symposium on Electronic Art, per la 28° edizione, dal 16 al 21 maggio 2023. I topics: Digital Creation – Creative Industries – Cultural Innovation. Due, le call aperte per poter partecipare con le proprie proposte: 26 maggio – Call for artistic proposals; 13 giugno – Call for academic proposals.   Per …

31 05

31 maggio 2023 – Culture Moves Europe 

Fuori la call Culture Moves Europe a supporto della mobilità individuale. È stato pubblicato il primo bando del nuovo programma di mobilità per artisti e professionisti attivi nei settori musica, architettura, arti dello spettacolo, arti visive, design, moda, letteratura, patrimonio culturale, … Tante Cut-off dates: 31 October 2022 31 December 2022 31 January 2023 28 February 2023 …

20 04

20 aprile 2023 | Europa Creativa: arriva Creative Innovation Lab

Bando Creative Innovation Lab nell’ambito del programma Creative Europe. Creative Innovation Lab desidera incentivare gli attori di diversi settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo, a progettare e testare soluzioni innovative per le sfide principali. Il bando ha lo scopo di promuovere la cooperazione politica e le azioni innovative a sostegno di tutti i settori del Programma, favorendo così …

16 04

16 aprile 2023 | HORIZON 2020 finanzia digital twin per PMI e MidCap manifatturiere

Bando Change2Twin per supportare lo sviluppo di una soluzione Digital Twin, ovvero una replica digitale di un oggetto, processo o servizio. Lo scopo del bando è quello di finanziare lo sviluppo di un modello digitale che possa, al contempo, favorire l’implementazione di tecnologie e sistemi di PMI o mid-cap. Inoltre, la tecnologia dovrà essere utilizzata …

31 03

31 marzo 2023 | Una nuova occasione per il turismo made in ESA

Si chiama Space for Tourism il bando per lo sviluppo di servizi space-based abilitati da soluzioni digitali innovative per supportare l’industria del turismo e dei viaggi. L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) promuove l’avviso avente come scopo quello di favorire lo sviluppo di potenziali tecnologie spaziali per accelerare le buone pratiche verso lo sviluppo sostenibile che aiuteranno il settore turistico a raggiungere l’Agenda 2030.  Il bando è rivolto ad aziende, …

14 03

14 marzo 2023 | Horizon Europe, le call per il settore Cultura e Creatività

Ci sono nuovi bandi Horizon Europe e per l’ambito Culture, creativity and inclusive society segnaliamo: – bando Research and innovation on cultural heritage and CCIs II 2023 – bando Inclusiveness in times of change

7 03

7 marzo 2023 | L’Emilia-Romagna e il supporto alla modernità dei professionisti

Le parole d’ordine del bando regionale per il rafforzamento, la crescita e l’aggregazione dei professionisti sono: rafforzare, riorganizzare e ristrutturare le attività dei professionisti emiliano-romagnoli. Come? Attraverso processi di innovazione tecnologica favorendo il riposizionamento strategico e le iniziative di aggregazione. La Regione Emilia-Romagna intende raggiungere tale obiettivo sostenendo l’acquisto di attrezzature e infrastrutture innovative, ma anche consulenze …

1 03

1 marzo 2023 – CREATIVE EUROPE: Video games and immersive content development

Nuovo bando Creative Europe: Video games and immersive content development per sostenere il settore dei videogiochi e lo sviluppo di contenuti immersivi. Per maggiori informazioni clicca qui. 

28 02

28 febbraio 2023 | PR FESR: progetti di ricerca e sviluppo sperimentale

Nuovo bando, del programma PR Fesr 2021-2027, dedicato ai progetti di ricerca e sviluppo sperimentale.  Gli obiettivi del bando riguardano la capacità degli interventi individuati nel meglio interpretare le sfide definite dalla Strategia di Specializzazione intelligente (S3) con particolare riferimento alla capacità di incidere nelle filiere produttive di appartenenza. Si riconoscono come beneficiari dell’intervento: le imprese singole; …

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020