Indirizzo:

Via E. Gorra, 55/E- 29122 Piacenza (PC)

Humarker è Industria Culturale Creativa. Applichiamo tecnologie digitali nel mondo della cultura e del turismo culturale. Realtà aumentata, geo-localizzazione, gamification,  olografia, stereoscopia, sono gli strumenti che usiamo. L’Azienda collabora con l’Università di Parma e con il Complesso Museale della Pilotta; è al Tavolo di Programmazione del DUSIC – Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma.

Importanti progetti ultimamente sviluppati:

Musapp – creazione di un’APP prototipo per un museo scolastico. La app sfrutta tecnologie digitali innovative quali: realtà aumentata, geo-localizzazione, stereoscopia.

PYDLab – Sviluppo di sito, app e pagine social per la promozione del Complesso della Pilotta tra i Giovani. Contaminazione tra scrittura di codice informatico e narrazione di contenuti culturali attraverso il linguaggio dei Giovani per i Giovani.

MATRICE PARMA – #OgniRaccontoConta, un Museo Diffuso che descrive una “Parma altra” attraverso percorsi digitali e innovativi. Matrice Parma, una rete di Partner pubblici e privati per raccontare al meglio il Patrimonio Culturale del Territorio.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020