È ufficialmente disponibile la Strategic Agenda 2024-2027 – EIT Culture & Creativity della Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione (KIC) sulla Cultura e Creatività.
Tra le pagine di questo documento, troverai riassunte le sfide sociali attuali, gli obiettivi strategici, la mission, le modalità operative e di governance interne, gli impatti e i risultati corrispondenti, nonché i rischi da affrontare.
I settori e le industrie culturali e creative (CCSI) hanno il potenziale per guidare la creazione di valore e la crescita sostenibile nelle trasformazioni verdi, digitali e sociali dell’Europa. Attualmente, tuttavia, il settore fatica a rimanere competitivo a livello globale, ad essere resiliente e ad avere un impatto sulle sfide economiche e sociali. EIT Cultura e Creatività (EIT CC), il partenariato istituzionale europeo per la CCSI, si propone di affrontare questo problema modificando radicalmente la CCSI in termini di competitività, resilienza e crescita economica sostenibile verso l’impatto economico e sociale.
Nel 2024 l’EIT CC inizierà con 40 partner provenienti da tutto il Triangolo Esteso della Conoscenza, ad esempio istruzione, ricerca, imprese e organizzazioni pubbliche. Da questi solidi inizi, l’EIT CC crescerà continuamente, formando la prima comunità della conoscenza e dell’innovazione (KIC) d’Europa.
Scopri di più, clicca qui