ROBOT Kids [RK] è il progetto del socio Shape pensato per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 15 anni per sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica.
Il progetto nasce da ROBOT Festival, la manifestazione internazionale dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali, ed è inserito all’interno della categoria Art Bonus del Premio Crowdfunding per la Cultura, attualmente l’incentivo fiscale per le donazioni più importante d’Europa.
Per avviare e realizzare i laboratori di avvicinamento alla musica elettronica e all’arte digitale, tanto preziosi per stimolare le menti e le passioni di ragazze/i che hanno in mano il futuro, Shape promuove una campagna di crowdfunding. La donazione potrà essere effettuata con Art Bonus, tramite sistemi di pagamento tracciabile su Rete del Dono, e consente sia alle persone fisiche che alle aziende e altri non commerciali di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco dei tre anni successivi alla donazione.
Per scoprirei reward e avere maggiori informazioni, clicca qui