4 ottobre 2024 | Esperti Cercasi: La Commissione europea lancia un bando per valutare progetti su Clima, Energia e Mobilità - Clust-ER Create

La Commissione europea ha lanciato un bando, con termine il 4 ottobre 2024, per reclutare esperti nelle scienze sociali e umanistiche al fine di valutare progetti riguardanti il Clima, l’Energia e la Mobilità nell’ambito di Horizon Europe.

Questa iniziativa si propone di rafforzare l’aspetto sociale dello sviluppo tecnologico e di coinvolgere maggiormente la società nei processi di ricerca e innovazione. In particolare, gli esperti scelti saranno incaricati di esaminare le proposte che trattano questioni etiche, culturali, di governance o sociologiche, contribuendo a una maggiore considerazione delle esigenze e delle preoccupazioni sociali.

Le valutazioni dei progetti si svolgeranno nel 2025 in modalità completamente remota, con sessioni informative, valutazioni individuali e incontri per raggiungere un consenso.

Per saperne di più, clicca qui.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - PR Fesr 2021-2027