High Street Italia è una showroom multifunzionale su quattro piani situata nel cuore di Seoul, nel quartiere di Garosu-gil, inaugurata nel dicembre 2019. Realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, si propone come vetrina permanente per promuovere il Made in Italy e la cultura italiana in Corea del Sud, sia per gli operatori del settore che per il pubblico generale.
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, High Street Italia ha accolto oltre 220.000 visitatori nei suoi primi cinque anni, raggiungendo una media di 6.000 visitatori mensili nel 2024. L’obiettivo è rafforzare la conoscenza e la fidelizzazione dei prodotti italiani sul mercato coreano.
L’Agenzia ICE offre alle aziende italiane la possibilità di esporre i propri prodotti in moduli standard (nicchie, cubi, punto bar, spazi liberi) per periodi semestrali. Il prossimo semestre disponibile è dal 1 aprile al 30 settembre 2025, con termine per la presentazione delle domande fissato al 3 marzo 2025. Le aziende possono partecipare direttamente o tramite un partner locale.
Il costo di partecipazione varia a seconda della tipologia di spazio espositivo scelto e comprende servizi di gestione, allestimento, sicurezza, marketing e supporto logistico. I prodotti esposti devono essere rigorosamente certificati Made in Italy.
Per ulteriori dettagli, clicca qui.