27 maggio 2025 | Musica a scuola: l'Emilia-Romagna investe nell'educazione musicale per il futuro - Clust-ER Create

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un avviso per la presentazione di progetti di educazione musicale per l’anno scolastico 2025/2026, con una dotazione di 2.500.000 euro. L’obiettivo è promuovere azioni di alfabetizzazione musicale come strumento di inclusione e contrasto alla povertà educativa, con particolare attenzione agli studenti con bisogni specifici.

I progetti devono essere aggiuntivi rispetto all’offerta curricolare, svolgersi in orario extrascolastico e prevedere la collaborazione di almeno due istituzioni scolastiche o enti di formazione professionale. Le attività dovranno essere organizzate in moduli di 30 ore per almeno 15 partecipanti, nelle aree di canto corale, musica d’insieme o laboratori di propedeutica musicale.

Possono partecipare scuole di musica e organismi specializzati riconosciuti dalla Regione. Le domande vanno inviate via PEC entro le ore 12 del 27 maggio 2025.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - PR Fesr 2021-2027