In arrivo a Chalandri (Grecia), dal 26 al 27 settembre, il primo Policy Lab dell’EUI (European Urban Initiative) dedicato al ruolo della cultura e del patrimonio culturale per comunità più forti e città sostenibili.
Basandosi sui risultati dell’Agenda Urbana per l’UE (UAEU), delle Azioni Urbane Innovative (UIA), dell’EUI e degli esperimenti urbani di URBACT, l’evento di due giorni riunirà città dell’UE, stakeholders urbani ed esperti per condividere conoscenze e raccogliere prove sulle pratiche urbane, utilizzando la cultura e il patrimonio come catalizzatori di cambiamenti positivi.
L’evento offre opportunità uniche per:
- discutere il potere trasformativo della cultura e del patrimonio nelle città;
- raccogliere storie urbane basate su dati concreti;
- condividere conoscenze: il laboratorio faciliterà il trasferimento di conoscenze tra le autorità locali, assicurando che le lezioni apprese siano efficacemente condivise in tutta l’UE;
- generare nuove conoscenze: esaminando i risultati concreti degli esperimenti urbani, l’evento produrrà nuove informazioni per dotare i professionisti delle città di strumenti e informazioni pratiche per sfruttare i propri beni culturali a favore di un cambiamento positivo.
Il Policy Lab dell’EUI, organizzato in coordinamento con la Città di Chalandri, che ha implementato il progetto delle Azioni Urbane Innovative CULTURAL H.ID.RA.N.T., accoglie tutti i partecipanti, dando priorità alle città, alle autorità locali e agli operatori urbani. I posti sono limitati, quindi si consiglia di registrarsi presto per assicurarsi un posto! Hai tempo fino al 18 settembre.
Scopri tutte le informazioni utili e come partecipare, clicca qui