Il 26 e 27 giugno presso Bologna Fiere si svolgerà R2B. Si tratta del Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze che, da diciannove anni, rappresenta un punto di incontro per la comunità nazionale e internazionale dell’innovazione.
L’edizione del 2024 si concentrerà su Policy, People e Partnership, discutendo degli obiettivi europei di fronte alle sfide della transizione ecologica e digitale, delle competenze e dei talenti necessari per affrontarle, e del ruolo dei partenariati europei nel raggiungerli.
Anche il Clust-ER Create prenderà parte ad R2B. Il 26 giugno dalle 9:30 si terrà l’assemblea dei soci, mentre nel pomeriggio ci saranno 4 workshop in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Art-ER.
Parleremo di:
- La moda al tempo della sostenibilità, per saperne di più, clicca qui
- L’innovazione del patrimonio culturale: modalità di gestione e fruizione digitali e condivise, per ulteriori informazioni, clicca qui
- Artigiani digitali: tramandare antichi mestieri alle nuove generazioni, scopri di più, clicca qui
- Nuove poetiche e linguaggi: processi di innovazione nello spettacolo attraverso il digitale, per maggiori informazioni, clicca qui
Tra gli eventi che segnaliamo, da non perdere è l’appuntamento con il workshop Hub Ricerca e Innovazione Sociale: un manifesto co-progettato dagli attori dell’ecosistema dell’innovazione sociale al quale, come Clust-ER Crete, abbiamo collaborato. Scopri di più qui.
Per maggiori informazioni su R2B, clicca qui.