Il 22 aprile 2024, in occasione della giornata mondiale della Terra, è previsto l’incontro Educare ai dati.
L’obiettivo di Educare ai dati è far riflettere sulle informazioni che descrivono il mondo e influenzano le nostre decisioni, in particolare per quanto riguarda l’ambiente: dalle concentrazioni di CO2 ai chilometri quadrati di ghiacciai persi, fino al numero di persone che usano la bicicletta. I dati richiedono analisi e riflessione per capire la loro origine, produzione, utilizzo e diffusione.
Il programma prevede 4 interventi:
- L’energia a Bologna – Il gemello digitale urbano (Relatrice: Marika Milani – Dirigente Interventi urbani complessi del Comune di Bologna)
- La mobilità a Bologna – Interlab e Deliver (Relatore: Federico De Falco – MISTER Smart Innovation, Tecnopolo Bologna CNR)
- Progetti STEM. Esempi e possibilità di finanziamento (Relatore: Giovanni Govoni – Coordinatore Equipe formativa territoriale Emilia-Romagna)
- La data education allo showroom (Relatore: Matteo Pompili – Responsabile ShowRoom Energia e Ambiente)
L’evento è in programma il 22 aprile 2024, dalle 17 alle 18:50, presso lo Showroom Energia e Ambiente in via Bassanelli 9/10 Bologna. Per partecipare a questo stimolante incontro, non dimenticare di compilare il modulo di iscrizione.
Per maggiori dettagli, clicca qui.