Il Comune di Piacenza, tramite il bando ALPHA_ZETA.WAV di Associazione GA/ER, intende individuare un soggetto o una rete di soggetti pubblici, privati o del privato sociale a cui concedere contributi per la realizzazione di attività laboratoriali-divulgative che perseguano le finalità previste nel progetto “ALPHA_ZETA.WAV – PAROLE E MUSICA DELLE NUOVE GENERAZIONI”. Il tutto, da realizzarsi nell’ambito dell’iniziativa progettuale “COSTELLAZIONE – GIOVANI CONNESSIONI CREATIVE”.
A chi si rivolge il progetto
I destinatari, sono giovani aspiranti musicisti per favorire l’acquisizione di competenze tecniche, linguistiche ed espressive necessarie alla produzione di musica di qualità, e persegue quindi un obiettivo generale e sistemico, relativo all’accrescimento linguistico, culturale e creativo del pubblico, in particolare giovanile, anche per fornire in contesti non-formali strumenti critici utili a leggere fenomeni e prodotti culturali della nostra contemporaneità.
Il progetto intende inoltre promuovere il lavoro in ambito culturale e creativo, con specifico riferimento alla sfera musicale, orientando i giovani alle diverse opportunità di impiego e formazione nel settore.
Per saperne di più, clicca qui