14 maggio 2025 | Cooperazione territoriale: la Regione Emilia-Romagna presenta i bandi Interreg 2021-2027 - Clust-ER Create

Il 14 maggio 2025, dalle 14:30 alle 16:00, la Regione Emilia-Romagna organizza un webinar di presentazione dedicato ai prossimi bandi Interreg 2021-2027 Italy-Croatia e IPA-ADRION.

L’iniziativa, promossa dal Settore Coordinamento Politiche Europee e dall’Area Cooperazione Territoriale Europea, si rivolge a enti, imprese e associazioni interessati a partecipare a progetti di cooperazione transnazionale nell’area adriatico-ionica.

Durante il webinar saranno illustrate le principali novità dei bandi, le priorità di finanziamento e le modalità di candidatura. In particolare, il programma Interreg IPA-ADRION coinvolge dieci Paesi – tra cui Italia, Croazia, Grecia, Slovenia e diversi Stati dei Balcani occidentali – e sostiene progetti nei settori della trasformazione digitale, della sostenibilità ambientale e della mobilità intelligente a emissioni zero. I partenariati dovranno includere almeno quattro soggetti provenienti sia da Paesi UE sia da Paesi candidati all’adesione.

Per iscriversi al webinar, clicca qui.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - PR Fesr 2021-2027