13 novembre 2023 | Corso per diventare Tecnico delle Produzioni Multimediali per la Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale - Clust-ER Create

Il socio Form Modena organizza un corso IFTS Tecnico delle Produzioni Multimediali per la Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale. 

Ma cosa fa un tecnico delle produzioni multimediali per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale? Un tecnico con tali competenze è un professionista digitale di ultima generazione con competenze trans-mediali spendibili nelle istituzioni, nelle imprese culturali e creative, sistemi turistici, capace di progettare prodotti multimediali e gestire dati finalizzati alla valorizzazione dei patrimoni culturali (museali, pubblici, naturali, artistici).

Inoltre, tale tecnico è in grado di acquisire, organizzare ed elaborare dati digitali, utilizzare i linguaggi creativi ed esperienziali (gaming, interattività, immersività) e utilizzare i canali della comunicazione digitale per promuovere le attività delle istituzioni culturali.

Il corso si rivoge a 20 giovani e adulti non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Al termine delle 800 ore formative (Aula: 480 ore + Stage: 320 ore), verrà rilasciato agli studenti e alle studentesse  un certificato di specializzazione tecnica superiore.

Il corso è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus.

Per maggiori informazioni, clicca qui

LINK.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020