Desideri esplorare il potenziale trasformativo della danza nel contesto del benessere culturale? Con il corso organizzato dal socio CNA ora è possibile! Se ti iscrivi entro l’11 luglio.
One More Dance è un’iniziativa innovativa finalizzata alla formazione di figure professionali capaci di creare e guidare percorsi laboratoriali e performativi.
Il corso mira a preparare i partecipanti a lavorare con gruppi eterogenei, inclusi individui con differenti abilità, background e percorsi di vita. L’obiettivo principale è quello di utilizzare la danza non solo come forma artistica, ma come strumento potente per favorire il benessere complessivo delle persone. Questo approccio integrato promuove longevità e inclusività attraverso il movimento corporeo e l’espressione artistica.
Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze essenziali per diventare facilitatori di danza nel contesto del welfare culturale. Il programma formativo si sviluppa in 5 moduli distinti per un totale di 150 ore e coinvolge, in veste di formatori, alcuni tra gli artisti più attivi nel campo della disabilità e dell’invecchiamento sul panorama nazionale ed internazionale.
Scopri di più, clicca qui.