Si aprono le iscrizioni per il Fastweb AI Hackathon 2025, la competizione nazionale dedicata all’Intelligenza Artificiale generativa che si terrà a Milano dall’11 al 12 settembre 2025.
L’evento, promosso da Fastweb e ospitato presso il Fastweb NeXXt Hub con la cerimonia di chiusura allo STEP FuturAbility District, sarà una maratona di 24 ore che vedrà studenti, sviluppatori, startup e professionisti sfidarsi nello sviluppo di idee e prototipi innovativi basati sulla Generative AI.
I partecipanti, singoli o in team, avranno a disposizione tecnologie all’avanguardia e il supporto di mentor esperti per ideare soluzioni concrete alle sfide proposte. L’hackathon si articolerà in tre fasi: selezione, competizione intensiva e presentazione dei progetti a una giuria che valuterà innovazione, aderenza alla sfida, potenziale applicativo e inclusione.
In palio due premi: 5.000 euro in buoni Amazon e un accesso esclusivo di 30 giorni alla DGX del SuperPod FastwebAI Factory per il progetto più innovativo; e una borsa di studio da 3.500 euro per il Master in Gender Equality, Diversity & Inclusion della Fondazione Giacomo Brodolini per il progetto migliore in termini di inclusione.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 25 agosto 2025.
Per saperne di più, clicca qui.