Il 20 marzo dalle 9:00 alle 13:30, si svolgerà il convegno Sostenibilità e competitività nella filiera del legno presso l’Aula Magna di Viale Aldo Moro 30, Bologna. Si tratta di un evento organizzato dalla Regione Emilia-Romagna ed ART-ER nell’ambito del progetto LIFE BE-WoodEN.
L’evento offrirà una panoramica sulla filiera foresta-legno in Emilia-Romagna, esaminando le opportunità e le prospettive nel settore delle costruzioni.
Particolare attenzione sarà dedicata al tema della valorizzazione delle prestazioni ambientali, che possono incrementare la competitività delle aziende della filiera, diventando un motore di sviluppo locale all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità nell’edilizia.
Un impulso in questa direzione è fornito anche dall’approccio del Nuovo Bauhaus Europeo, sostenuto dalla Commissione Europea, che orienta le attività del progetto ponendo l’accento sull’importanza dello sviluppo e della diffusione di nuove competenze relative a tecniche e tecnologie innovative per le infrastrutture in legno.
Sarà un’opportunità per scoprire i risultati del progetto e focalizzarsi sul contesto regionale, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali, del settore imprenditoriale e professionale, insieme a esperti a livello nazionale.
Per iscriversi, clicca qui.