Il progetto formativo, promosso dal socio CNA, si propone di formare professionisti con competenze tecniche e artistiche per operare nella fase di ideazione e produzione di costumi, trucco, acconciatura e accessori per il cinema e l’audiovisivo.
Obiettivi del percorso:
- Ideazione e realizzazione: i partecipanti saranno in grado di ideare e realizzare costumi e accessori coerenti con il contesto storico e il tema del copione.
- Coordinamento del reparto: saranno capaci di coordinare il reparto trucco, acconciatura e vestizione dei personaggi, interagendo con altre figure professionali durante le fasi preparatorie e sul set.
- Partecipazione alla produzione: potranno partecipare attivamente alla realizzazione scenica del film.
- Integrazione professionale: saranno pronti a integrarsi nelle attività di produzione anche come liberi professionisti.
Il corso è rivolto a persone che hanno completato l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, con conoscenze pertinenti all’area professionale acquisite in contesti formali, non formali o informali.
I partecipanti devono essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12.
Per conoscere tutti i dettagli sul corso, clicca qui.