27 novembre 2024 | Bando fuTOURiSME - Clust-ER Create

Il progetto fuTOURiSME fostering digital & sustainable transition of TOURism SMEs for FUture innovation and resilience, finanziato nel quadro del Programma per il mercato unico- sezione COSME (bando SMP-COSME-2022-TOURSME), sta avviando un bando con l’intento di individuare e supportare lo sviluppo, l’attuazione e l’espansione di soluzioni innovative da parte delle PMI turistiche europee. Gli obiettivi principali di questa iniziativa includono:

  • Innovare l’offerta turistica: Migliorare i servizi all’interno dell’ecosistema turistico e favorire un processo di transizione sia verde che digitale.
  • Fornire competenze alle PMI: Equipaggiare le piccole e medie imprese con le abilità necessarie per cogliere le opportunità derivanti da questa duplice transizione.
  • Raccogliere e condividere best practices: Identificare le migliori pratiche e strategie per promuovere la trasformazione del settore turistico.

Il bando mira a supportare 60 iniziative innovative promosse da piccole e medie imprese del settore turistico o da consorzi di aziende, attraverso un contributo forfettario di 30.000 euro per ciascun progetto selezionato.

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 27 novembre 2024.

Per ulteriori dettagli, clicca qui.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - PR Fesr 2021-2027