Il progetto fuTOURiSME – fostering digital & sustainable transition of TOURism SMEs for FUture innovation and resilience, finanziato nel quadro del Programma per il mercato unico- sezione COSME (bando SMP-COSME-2022-TOURSME), sta avviando un bando con l’intento di individuare e supportare lo sviluppo, l’attuazione e l’espansione di soluzioni innovative da parte delle PMI turistiche europee. Gli obiettivi principali di questa iniziativa includono:
- Innovare l’offerta turistica: Migliorare i servizi all’interno dell’ecosistema turistico e favorire un processo di transizione sia verde che digitale.
- Fornire competenze alle PMI: Equipaggiare le piccole e medie imprese con le abilità necessarie per cogliere le opportunità derivanti da questa duplice transizione.
- Raccogliere e condividere best practices: Identificare le migliori pratiche e strategie per promuovere la trasformazione del settore turistico.
Il bando mira a supportare 60 iniziative innovative promosse da piccole e medie imprese del settore turistico o da consorzi di aziende, attraverso un contributo forfettario di 30.000 euro per ciascun progetto selezionato.
Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 27 novembre 2024.
Per ulteriori dettagli, clicca qui.