La Commissione europea ha pubblicato gli “Orientamenti sugli investimenti del Nuovo Bauhaus Europeo”, una guida pratica per indirizzare gli investimenti pubblici e privati verso la trasformazione dell’ambiente costruito in linea con i principi di sostenibilità, inclusione ed estetica del Nuovo Bauhaus Europeo.
L’obiettivo è aiutare investitori e sviluppatori a comprendere e integrare i valori del Nuovo Bauhaus Europeo nei loro progetti, stimolando investimenti in edifici, spazi aperti e quartieri.
Il documento si focalizza su due principali obiettivi:
- Guidare gli investitori e i project manager nel comprendere il Nuovo Bauhaus Europeo, mostrando come i suoi valori aggiungono qualità agli investimenti e benefici alla società.
- Fornire raccomandazioni concrete per creare progetti di alta qualità che rispecchino i valori del Nuovo Bauhaus Europeo, migliorando così l’attrattiva e la sostenibilità degli investimenti.
Gli Orientamenti offrono un approccio qualitativo per gli investitori, evidenziando i vantaggi di progetti sostenibili e di lungo termine che vanno oltre i meri benefici finanziari.
Per saperne di più, clicca qui