Tutti pronti per l’evento più scoppiettante del mese? È in arrivo dall’11 al 14 di aprile il Festival Internazionale dell’Ocarina, la manifestazione in onore dello strumento-simbolo del comune di Budrio. Da segnare sul calendario anche il 10 aprile, data del concerto in anteprima allo Sghetto Club di Bologna.
La protagonista indiscussa del festival è l’ocarina, un flauto globulare in argilla estremamente versatile, che è stato impiegato in numerosi generi musicali, dal folk al classico, al jazz al pop. A dimostrazione della sua duttilità, saranno eseguite diverse tipologie di canzoni durante il festival, da brani classici a colonne sonore di film e videogiochi.
L’evento si suddivide in quattro sezioni: Oca-Live (concerti), Oca-Kids (attività rivolte ai bambini e alle famiglie), Oca-Edu (laboratori aperti a tutti) e Extra-Oca (mercatini, Oca-Party, presentazione di libri e in generale occasioni di svago).
Il festival è organizzato da Fondazione Entroterre, in collaborazione con G.O.B., Associazione culturale Il temporale, Associazione Diapason APS e il supporto di Banca di Bologna. Il partner del festival è TPER.
Per saperne di più, clicca qui.