Una nuova occasione per Enti di Ricerca, Grandi Imprese, Micro Imprese, PMI e Università!
È stato pubblicato il bando per progetti di ricerca nell’ambito del Partenariato Esteso CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Di cosa si tratta? Le attività di CHANGES, per raggiungere gli obiettivi prestabiliti, prevededono anche il finanziamento di progetti con bandi a cascata (Cascade funding) per sostenere attività di ricerca e favorire la collaborazione con altri soggetti, esterni al Partenariato Esteso. Una vera apertura verso l’esterno.
Più specificatamente, è l’Università di Milano che, in qualità di Spoke 2 del Partenariato Esteso, intende raccogliere manifestazioni di interesse per sostenere progetti di ricerca fondamentale, ricerca industriale, sviluppo sperimentale e studi di fattibilità per tematiche legate a:
- TRAs-forMAzioni culturali;
- Piattaforma innovativa che utilizzi tecnologie emergenti che consentano ai teatri italiani di raggiungere e coinvolgere un pubblico più ampio;
- Modellazione di soluzioni in cui le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale sono applicate in modo innovativo alle arti performative, alla musica e ai media audiovisuali.
Scopri tutti i dettagli, clicca qui