Segnaliamo una straordinaria opportunità a tema sostenibilità ed economia circolare legata al settore moda-abbigliamento.
Si tratta del workshop “Il mare dei mestieri – il futuro sostenibile del patrimonio culturale, manifatturiero e artigianale tra Italia e Albania” organizzato nell’ambito del progetto europeo “Culture and Creativity for the Western Balkans”, promosso e coordinato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione, sede di Tirana e Unesco, in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia.
Un’occasione per esplorare, partendo dalle esigenze storiche attuali, nuovi modelli culturali per la sostenibilità delle competenze e della creatività, in una prospettiva macroregionale e transnazionale. Un confronto su nuovi metodi e nuovi materiali per ridurre l’impatto ambientale delle produzioni tradizionali e trasformarle in veri laboratori di innovazione.
Il workshop si rivolge a tutti attori delle Industrie Culturali Creative (organizzazioni, imprese, enti di formazione) ed è fruibile sia in presenza, presso il Museo di Palazzo Mocenigo, Santa Croce 1992 (Venezia), che online a partire dalle 9:30 di lunedì 15 gennaio.
Il workshop è gratuito previa registrazione obbligatoria.
Scopri come partecipare, clicca qui