È stata lanciata una call rivolta alle aziende di Parma e provincia che abbiano una sfida di innovazione da proporre. L’iniziativa, organizzata da Officine On/Off e ART-ER, si chiama “Talenti in Connessione – Evento di Matchmaking tra Giovani e Imprese” e si svolgerà il 6 novembre 2025 presso Officine On/Off a Parma.
Durante l’evento, aziende e giovani talenti si confronteranno su sfide reali di innovazione poste dalle imprese, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra profili altamente qualificati e aziende in cerca di competenze innovative. Ogni azienda partecipante avrà un proprio tavolo di lavoro, facilitato da un moderatore, dove giovani provenienti da diverse discipline proporranno soluzioni alla sfida presentata.
Possono partecipare aziende di qualsiasi settore produttivo (PMI, startup, multinazionali) con sede a Parma e provincia. Per ogni ente è richiesta la presenza di due referenti aziendali (idealmente HR e una figura tecnica/R&D) disponibili a partecipare a un webinar preparatorio a settembre 2025 e al tavolo di lavoro il 6 novembre 2025.
Gli obiettivi dell’evento sono:
- stimolare collaborazioni, assunzioni e scambi di idee,
- favorire il networking e l’employer branding,
- creare nuove connessioni tra aziende e giovani talenti interdisciplinari.
La partecipazione è gratuita, previa compilazione del modulo di candidatura entro l’11 luglio 2025. Le candidature saranno selezionate entro il 31 luglio 2025; saranno ammesse fino a 6 aziende.
Per saperne di più, clicca qui.