News

Al via l’Executive Master in Business Innovation Design

Giunto alla seconda edizione, al via il 21 dicembre l’Executive Master in Business Innovation Design presso la BBS – Bologna Business School. Sotto la direzione scientifica del Prof. Flaviano Celaschi, il master si rivolge a manager, imprenditori e consulenti che vogliano trasformare le opportunità legate all’innovazione in obiettivi di business, consapevoli che nessuna realtà oggi può sottrarsi a queste sfide.
Nella ricerca di un equilibrio tra logiche manageriali e metodologie provenienti dal mondo del design, viene approfondita la cultura del progetto: uno strumento utile a pianificare scenari condizionati dal cambiamento, che abilitino le imprese a una crescita su scala globale. L’innovatore è capace di mediare tra saperi divergenti e metterli in relazione con il mercato attraverso un sistema di ricerca continua, che regoli e stimoli la creatività in ogni reparto. Questo approccio trova nella spinta tecnologica una soluzione a problemi reali e la rende allo stesso tempo un fattore scalabile.

Frequentare l’Executive Master in Business Innovation Design significa diventare un leader dell’innovazione: una figura dotata di mentalità aperta e delle competenze necessarie a creare sinergie tra tutti gli attori coinvolti dal processo di digital transformation. Il programma, unico in Italia a coniugare il management con la people intelligence e le tecnologie abilitanti, è strutturato in 30 giornate d’aula in formula residential (giovedìvenerdì e sabato una volta al mese), per incontrare le esigenze lavorative dei partecipanti. Ai corsi core, la didattica alterna: distance learning per l’apprendimento a distanza, focus session per confrontarsi sui temi dell’innovation by design con manager e professionisti del settore e company visit, un’occasione di networking presso le aziende leader partner di Bologna Business School.

Scarica la brochure